Minix Neo X7: rilasciata la seconda beta del firmware 010 con molte interessanti novità [SkyGo Compatibile]

Neo X7 fw 010 Beta 2

Neo X7 fw 010 Beta 2

Un breve articolo per segnalarvi la disponibilità della seconda beta del firmware 010 per il Minix Neo X7 uscita nella serata di ieri lunedì 31 marzo 2014.

Ho già avuto modo di testare sia la prima che questa nuovissima beta e devo dire che sono stati fatti notevoli passi avanti.
Il dispositivo risulta ora veramente molto fluido ma sopratutto stabile.

Ho già avuto modo di testare anche la nuova nightly, datata 31 Marzo, del noto media center xbmc. Questa nuova release, che punta a migliorare proprio la compatibilità con i sistemi Android, funziona perfettamente e sembra veramente molto fluida e stabile, per adesso non ho riscontrato alcun problema. Anche il tempo di avvio di xbmc, che era il punto dolente, è stato notevolmente velocizzato.

Infine segnalo il corretto funzionamento di Sky Go (con apposita versione modded per tablet che gira in rete da qualche mese sotto il nome di it.sky.anywhere-2.5.1-mod2.apk).

 In particolar modo con questo nuovo Firmware possiamo goderci sia la visione normale dei vari canali Sky sia la funzione on demand che sottolineo, non aveva mai funzionato nelle precedenti versioni del firmware.

Infine riporto il changelog completo di questa beta 2.

HDMI state patch
Wifi display fix
New FFMPEG library (March 2014)

Guida all’installazione:

  1. Scaricare l’archivio zip presente al seguente indirizzo.
  2. Copiare l’archivio rinominandolo in update.zip  direttamente nella memoria interna del dispositivo.
  3. Il sistema riconoscerà in automatico al successivo riavvio la presenza di un aggiornamento e chiederà di poterlo installare.
  4. Una volta confermato il tutto inizierà la procedurà di aggiornamento che durerà all’incirca una decina di minuti

Download Neo X7 Firmware 010 Beta 2

Author: admin

Share This Post On

44 Comments

    • X7! Nel momento in cui ti scrivo la versione 010 è già definitiva! Se vuoi un consiglio, la versione definitiva mi sembra molto meno stabile della beta di cui parla l’articolo che stai leggendo. Personalmente infatti ho rimesso questa seconda beta con cui mi trovo benissimo.

      Post a Reply
      • Ok grazie :) Sky Go funziona comunque anche sulla definitiva sempre con lo stesso mod?

        Post a Reply
        • Confermo Giulio! Funziona veramente alla grande :D… con un’ottima qualità…

          Post a Reply
          • Funziona out of the box con questo firmware o dopo averlo installato bisogna fare il root, installare il tool per l’hdmi e così via?
            Grazie ancora.

          • La versione moddata funziona out of the box, la trovi in rete sotto questo nome “it.sky.anywhere-2.6.0-mod.apk”

  1. Ciao… posso chiederti un consiglio? La mia necessità è di avere XBMC e SKYGO… ritieni che l’X7 con questo firmware possa assolvere al meglio questi due compiti? Ho visto l’X8 e per ora pare non funzionare, inoltre non comprendo benissimo le differenze di hardware [l'h265 richiederà cmq una nuova generazione di CPU].

    Altrimenti… mi suggerisci un box android adatto al mio scopo SENZA impazzire a smanettarci ogni giorno per farlo funzionare?

    L’unica soluzione altrimenti rimane un buon htpc con dual boot windows e xbmc…

    Grazie

    Post a Reply
    • Caro Simone, ho fatto tantissime prove con molto dispositivi, ma attualmente l’unico dispositivo compatibile con sky go sembrerebbe essere solo l’X7 con il firmware 010 ufficiale. (Ovviamente anche xbmc funziona).
      Il firmware possiede qualche bug di troppo ma se ti limiti ad usare sky go e xbmc non avrai problemi.

      L’x8 ha un ottimo firmware ma purtroppo sky go non funziona. Anche la versione kitkat dell’X7 sembrerebbe essere molto più stabile della 010 ma anch’essa non funziona con skygo.

      Quindi l’unica opzione è un X7 con il firmware 010 ufficiale.

      Post a Reply
  2. Salve, io sto utilizzando sull’x7 la 010 ufficiale con it.sky.anywhere-2.6.0-mod.apk ma non riesco a visionare l’on demand. È normale? Devo fare qualche modifica?

    Post a Reply
    • sei connesso a internet tramite cavo ethernet?

      Post a Reply
  3. Sono connesso ad internet tramite lan ed ho disabilitato il wifi ma l’on demand non va mentre i canali live si vedono benissimo ed in full screen

    Post a Reply
    • immaginavo! L’on-demand funziona solo se connesso in wifi!

      Post a Reply
  4. Perfetto funziona alla grande, grazie mille !!!

    Post a Reply
  5. Ciao ma attualmente sky go funziona bene su minix neo x5 con rom originale o qualche rom modded ad hoc? Grazie

    Post a Reply
    • Ciao Antonio,
      Purtroppo non sono in grado di dirtelo… Seguo i prodotti Minix dal rilascio del NEO X7… di conseguenza non possiedo un X5 con cui fare prove.
      Mi sembra cmq di aver letto in qualche forum che la versione mod di sky go funzioni correttamente sulla rom originale.

      Post a Reply
  6. Salve a tutti ho installato so MINIX NEO X7 il firmware sia beta che definitivo versione 010 e it.sky.anywhere-2.6.0-mod.apk; L’applicazione funziona ma non sento l’audio (l’audio in tutte le altre applicazioni funziona). Ho provato a cambiare l’output ma il risultato non cambia.
    Qualcuno sa dirmi perché e se con questa combinazione invece a voi funziona l’audio?
    P.S. Il MINIX è collegato tramite HDMI.
    Grazie,
    Lorenzo

    Post a Reply
    • A volte purtroppo capita… ma dopo un po di zapping tra un canale e l’altro torna a funzionare!

      Post a Reply
      • Ho provato, ma rimane muto sempre. Non è che con un firmware diverso funziona?
        Grazie comunque per la risposta.

        Post a Reply
        • Prova la nuova versione 2.7 uscita qualche giorno fa… in rete circola la versione mod!

          Post a Reply
  7. scusate l’immensa ignoranza… ma come faccio a copiare il file per aggiornare nella cartella root???

    Post a Reply
    • Puoi farlo benissimo tramite il file manager installato di default sul dispositivo… In alternativa puoi scaricare dallo store il file manager che preferisci… Io uso ES File Manager!

      Post a Reply
      • grazie mille per la risposta, sono riuscito ad eseguire le operazioni ed ha funzionato correttamente sino a ieri.. aspettiamo con ansia tuoi aggiornamenti riguardo l’aggiornamento.

        Post a Reply
        • Ciao michelangelo, da oggi se cercate bene in rete, è disponibile una nuova versione di sky go che sul fw 010 funziona alla grande.

          Post a Reply
  8. Ciao, la versione di sky go 2.6.0 mod non va più su minix neo x7 perchè mi chiede di aggiornare. Come posso fare? Esiste una versione nuova compatibile? Grazie

    Post a Reply
    • Ciao Antonio, da oggi se cercate bene in rete, è disponibile una nuova versione di sky go che sul fw 010 funziona alla grande.

      Post a Reply
  9. ciao, anche io ho appena preso x7 per skygo ma non va…ancora nessuna soluzione?

    Post a Reply
    • Purtroppo ancora nessuna modifica alla versione 2.7 funzionate con i dispositivi Minix.

      Post a Reply
      • Io vorrei fare il root del dispositivo minix x7..mi puoi fornire una guida completa con una versione che funziona bene e che mi permetterà di far funzionare skygo appena risolvono?

        Post a Reply
        • Ecco a te la guida… direttamente dal forum ufficiale http://www.minixforum.com/threads/root-how-to-root-unroot-system-mods-no-cwm-no-pc-needed.43/

          Io comunque consiglierei di evitare il root, e di attendere una versione di skygo modificata correttamente. Eseguendo il root, oltre a evitare i controlli sulla compatibilità del dispositivo con il servizio, occorre eludere anche il check sul root. Questo non fa altro che aumentare il grado di complessità della modifica che va fatta all’apk. Magari passi il primo controllo ma poi, non essendo l’app di skygo modificata ad hoc per l’X7, rischi di non riuscire ad eludere il controllo sul root.

          Post a Reply
          • ok, allora non faccio faccio il root, che versione ci devo istallare per farlo funzionare bene, stabile perchè per esempio con youtube si blocca in continuazione. dimmi qualche versione che vada bene

          • Il fw che funziona meglio sull’X7 è sicuramente la versione beta di kitkat (Ufficiale). Tuttavia, quando la versione 2.6 di skygo era funzionante, su quel fw non andava.
            La trovi qui: http://www.minixforum.com/threads/neo-x7-kitkat-beta-firmware.93/
            Attenzione che non è così facile tornare ai vecchi firmware jellybean una volta installata la versione che ti ho linkato. È possibile ma non è una procedura semplice (testato personalmente) quindi se non sei molto pratico ti consiglio di installarla solo se sei sicuro di non voler tornare indietro.

            Un’altra versione che sembra essere molto accreditata è la rom di wasser ma non ho avuto modo di testarla personalmente. In ogni caso la trovi qui:

            http://www.freaktab.com/showthread.php?9594-UPDATE-Minix-Neo-X7-wasser-firmware-1-0-4-KitKat-Android-4-4-2

  10. ciao, risolto qualcosa con skygo per minix x7?

    Post a Reply
  11. ancora nessuna notizia sul funzionamento di skygo con minix x7

    Post a Reply
    • Ciao Ragazzi, da oggi se cercate bene in rete, è disponibile una nuova versione di sky go che sul fw 010 funziona alla grande.

      Post a Reply
  12. Ciao mi dici come cercare e dove? Puoi rispondermi anche privatamente, grazie

    Post a Reply
      • Ciao.volevo chiedere gentilmente se potevi dirmi dove trovare la nuova versione sky go che funziona sul fw010. Puoi scrivermi anche in privato.grazie e complimenti per l’ottimo lavoro

        Post a Reply
  13. Ciao. Volevo chiedere se Gentilmente potevate passare anche a me il link del nuovo sky go funzionante per fw 10. Grazie

    Post a Reply
  14. Scusate se ho scritto il commento due volte ma col telefonino non mi visualizzata il primo

    Post a Reply

Trackbacks/Pingbacks

  1. Recensione Mini Pc Android Minix NEO X7 e Air Mouse NEO A2 | PcExpert - […] LINK SECONDA BETA FIRMWARE 010 (Compatibile con Sky Go) […]

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>