Recensione accessori originali Xiaomi Yi 4K Action Cam

0

accessori-xiaomi-yi-4k-action-cam

Dopo parecchi mesi dall’uscita sul mercato, finalmente sono riuscito a mettere le mani sugli accessori originali della Xiaomi Yi 4K. Ho infatti acquistato su GearBest la custodia in pelle con lente protettiva UV e il case subacqueo.

Ci tengo subito a precisare che il loro costo è veramente alto e che consiglio l’acquisto di accessori non originali più economici. Su GearBest o sugli altri siti cinesi più famosi trovate tante alternative.

Custodia in pelle e lente protettiva UV

La custodia in pelle è veramente ben realizzata e dona un aspetto molto elegante alla Yi 4K coprendo l’ampia ed antiestetica superficie in plastica del pannello frontale. Inserire la cam al suo interno non è semplicissimo ma estrarla è ancora più difficile perché bisogna fare parecchia pressione sullo schermo. Scordatevi quindi di inserirla e toglierla velocemente. Considerando che costa circa 23 euro vi consiglio caldamente l’acquisto di una meno elegante ma decisamente più funzionale custodia economica in silicone.

Case Subacqueo

Bello esteticamente e anche ben realizzato il case subacqueo che garantisce una impermeabilità fino a 40 metri di profondità. L’aggancio è solido ed compatibile con le varie basi delle GoPro. Inclusa nella confezione è presente anche la base che permette l’aggancio al treppiede o al selfie stick. Il suo prezzo è davvero molto alto e si aggira attorno ai 34 euro. Alcune valide alternative, che non ho però testato, potrebbero essere il case della Kingma che costa circa la metà o quello della SMACO che costa invece appena 10 euro.

Non appena avrò modo di testare per bene il case subacqueo aggiornerò sicuramente questa recensione.